• AFFILIATO IMPRESA AUTONOMA
    Filippi e Storti Snc di Storti Alessandro & C.
    Via Monte Verlaldo, 113/c - Cornedo Vicentino 36073
    Tel.: 0445 950596 - Email: cornedo@retecasa.it
    P.Iva 03345240240 - REA 317815

Cerca un immobile

Cerca un immobile

La Casa del Futuro: la Rivoluzione Domotica

La Casa del Futuro: la Rivoluzione Domotica

Come la Domotica Rivoluzionerà il Nostro modo di Vivere

Condividi
Pubblicato il 05-03-2024

Il termine "domotica" si è ormai radicato nel nostro vocabolario, rappresentando una rivoluzione nell'abitare quotidiano. Sempre più famiglie stanno abbracciando questa innovazione nelle proprie case, trasformandole in smart home, ovvero case intelligenti, che rendono la vita più facile.
Grazie alla domotica, oggi è possibile: controllo degli elettrodomestici: è possibile controllare, programmare o interrompere da remoto le funzioni degli elettrodomestici attraverso smartphone, tablet o computer; gestione dell'Illuminazione: accendere, spegnere e regolare le luci diventa un'operazione semplice grazie ad un'applicazione dedicata. Potrai gestire l’accensione dell’illuminazione in maniera automatica da remoto e spegnere tutte le luci grazie ad un unico pulsante; termoregolazione intelligente: consente di programmare l'attivazione e lo spegnimento del riscaldamento e dell’aria condizionata, ottimizzando l'efficienza complessiva della casa; automazione di porte e finestre: sempre da remoto, potrai aprire e chiudere cancelli, porte e finestre, per una maggiore comodità e sicurezza.

La domotica ottimizza anche la sicurezza, l'efficienza energetica e il comfort della casa, con vantaggi in termini di: efficienza energetica: i termostati smart permettono di regolare la temperatura in base alla presenza di abitanti o alla fascia oraria, riducendo gli sprechi e migliorando la sostenibilità; personalizzazione: gli utenti possono personalizzare l'ambiente domestico in base alle proprie preferenze, regolando luci, temperatura e altri parametri; sicurezza:  permette di vigilare costantemente sia all'interno che all'esterno della casa, attivando sistemi avanzati che rilevano fughe di gas, incendi, allagamenti o guasti elettrici. Inoltre, grazie ai sensori di movimento, alle telecamere di sorveglianza e ai sistemi di allarme, è possibile ricevere notifiche in tempo reale anche in caso di intrusioni.

In conclusione, rappresenta un passo avanti nel modo in cui interagiamo con l’ambiente domestico, e contribuisce a creare un futuro abitativo più intelligente e sostenibile. Soprattutto se stai valutando di acquistare un appartamento di nuova costruzione, l’impianto di domotica è un investimento che, nel lungo periodo, ti farà risparmiare.