• AFFILIATO IMPRESA AUTONOMA
    Filippi e Storti Snc di Storti Alessandro & C.
    Via Monte Verlaldo, 113/c - Cornedo Vicentino 36073
    Tel.: 0445 950596 - Email: cornedo@retecasa.it
    P.Iva 03345240240 - REA 317815

Cerca un immobile

Cerca un immobile

CASA ECOLOGICA

CASA ECOLOGICA

QUALCHE TRUCCO, DAI MOBILI ALLE PULIZIE, PER ESSERE PIÙ SOSTENIBILI

Condividi
Pubblicato il 16-10-2021

Gli italiani sono sempre più orientati verso una casa ecologica e attenta all’ambiente. Vediamo dunque insieme come riuscire a rendere un po’ più sostenibile la propria abitazione, attraverso alcuni semplici consigli di arredamento e non solo, limitando inquinamento e spreco attraverso l’utilizzo corretto delle risorse.

La scelta dei mobili
Se il nostro proposito è quello di vivere in modo più sostenibile l’ambiente domestico, senza dubbio un’ottima scelta è quella di puntare su mobili di legno, che permettono non solo di creare un’atmosfera calda e intima, ma anche – qualora ve ne fosse la necessità – di essere smaltiti in maniera più semplice. Senza dimenticare che possono essere a loro volta prodotti, seppur parzialmente, con materiale di recupero.

In questo senso è bene mettere un luce alcuni numeri che aveva proposto IlSole24Ore.it: Rilegno, consorzio ambientale per il recupero e il riciclo degli imballaggi realizzati con questo materiale, il 97% del legno a fine vita diventa nuova materia prima proprio per l’industria del legno-arredo, permettendo di evitare l’emissione in atmosfera di 1,9 milioni di tonnellate di CO2.