• AFFILIATO IMPRESA AUTONOMA
    Filippi e Storti Snc di Storti Alessandro & C.
    Via Monte Verlaldo, 113/c - Cornedo Vicentino 36073
    Tel.: 0445 950596 - Email: cornedo@retecasa.it
    P.Iva 03345240240 - REA 317815

Cerca un immobile

Cerca un immobile

Se l’arredo è sospeso tra l’ordine e la magia

Se l’arredo è sospeso tra l’ordine e la magia

Più ordine e pulizia!!!

Condividi
Pubblicato il 18-06-2019

Più ordine e pulizia!!! Questo accade quando al design manca la terra sotto i piedi. Lo hanno predicato per primi gli Shaker, il gruppo religioso fondato da Anne Lee in America alla fine del 1700 e precursore degli arredi minimalisti. Costituitisi in comunità rurali e villaggi, gli Shaker costruivano mobili, rigorosamente in legno di faggio, acero o rovere, che perseguivano la praticità, in un rapporto strettissimo fra forma e funzione. In quest’ottica progettavano arredi che potevano essere appesi facilmente per fare spazio oppure dotati di ruote per poterli spostare. A loro si deve la molletta da bucato, il pezzo di design sospeso per eccellenza.

Oggi gli Shaker rimarrebbero sicuramente colpiti da Fluttua di Lago, il letto sospeso su un unico supporto centrale regolabile in altezza, che sostiene il telaio, attaccato a parete con un pianale che risulta impercettibile alla vista, creando un magico effetto di galleggiamento. L’impressione è di trovarsi di fronte al gioco di un illusionista.


Fatal error: Call to a member function getLink() on null in /mnt/data/home/207671.cloudwaysapps.com/njxyntszds/public_html/application/layouts/scripts/blog.phtml on line 32