• AFFILIATO IMPRESA AUTONOMA
    Filippi e Storti Snc di Storti Alessandro & C.
    Via Monte Verlaldo, 113/c - Cornedo Vicentino 36073
    Tel.: 0445 950596 - Email: cornedo@retecasa.it
    P.Iva 03345240240 - REA 317815

Cerca un immobile

Cerca un immobile

PENSI DI ADOTTARE UN GATTO?

PENSI DI ADOTTARE UN GATTO?

ECCO COME PREPARARE LA CASA PER IL SUO ARRIVO

Condividi
Pubblicato il 06-08-2021

Dallo scoppio della pandemia molti studi di settore segnalano un aumento delle adozioni di animali. E sono sempre di più gli italiani che si avvicinano al mondo felino, pronti ad aprire le porte delle loro abitazioni a un micio. Ma quali accortezze bisogna tenere a mente prima di chiedere l’affidamento di un gatto? Vanno bene tutte le case? Ci sono dei suggerimenti per preparare il proprio immobile all’accoglienza di un nuovo amico a 4 zampe?

Lo abbiamo chiesto a Francesca Collodoro, delegata di Milano per OIPA Italia Odv, Organizzazione Internazionale Protezione Animali.

I requisiti fondamentali per una casa “a prova di gatto”
Quando i volontari valutano la casa di chi chiede in adozione un animale in gattile, il primo aspetto di cui tengono conto è la sicurezza dell’abitazione stessa. È importante essere certi che né all’interno né all’esterno possano nascondersi pericoli per l’animale. Il gatto ha una natura curiosa e, soprattutto quando è da solo, lascia libero sfogo al suo spirito esploratore lanciandosi alla scoperta di ogni angolo. Per questo l’attenzione deve essere elevata e bisogna pensare a ogni pericolo nascosto dentro e fuori le mura di casa